L’acqua è un bene primario irrinunciabile per l’umanità e per l’ecosistema. Non essendo una risorsa inesauribile, dobbiamo farne un uso consapevole, tenendo ben presenti le leggi naturali che la governano.
Albremb ha deciso di investire risorse e proporre ai suoi clienti prodotti e soluzioni innovative, quali:
- il monitoraggio per l’individuazione di perdite negli acquedotti
- dispositivi per l’ottimizzazione delle acque per un’ agricoltura sostenibile
- trattamento e purificazione delle acque di processo industriale
- ottimizzazione dei processi per l’industria della carta
- dispositivi brevettati per interventi nel settore della depurazione e trattamento delle acque reflue.
Il nostro ufficio tecnico è a disposizione per fornire dettagli e documentazione.
I NOSTRI PRODOTTI
- Dispositivo NANOBOZ per il trattamento dell’acqua di processo e delle acque reflue; agisce sulla riduzione nanometrica delle bolle d’aria presenti in acqua. Con questa tecnologia l’acqua diventa disinfettante e disgregante dei depositi calcarei che rendono inefficienti i processi industriali; le nanobolle rendono l’acqua fortemente ossidante e nel settore dell’agricoltura aumentano la produttività delle colture; sono efficaci in zootecnia ed in molti altri settori produttivi. Le nanobolle si possono inserire nel processo di trattamento delle acque reflue e rendono l’acqua priva di formazioni fungine e batteriche.
- Fiber Sensing di Coaherentia è un sistema di monitoraggio delle reti idriche delle, canalizzazioni e dei corsi d’acqua mediante l’analisi di dati provenienti dalla tecnologia laser applicata alle fibre ottiche per telecomunicazioni, rilevano: suono, pressione, temperature, turbolenze, presenti nei fluidi che percorrono le condutture.